- In: Taekwondo
Il mondo dello sport è molto competitivo e per conseguire grandi risultati servono parecchi anni. Le società, non importa se specializzate negli sport individuali o in quelli a squadra, ci mettono anni per emergere e farsi notare a livello nazionale. Figuriamoci a quello internazionale.
Però certe storie emergono e sono fuori dagli schemi. Una di queste è la storia del taekwondo club di Spalato, il Marjan. Una società, poco più che “maggiorenne”, ma ben nota a livello internazionale. Una società con tanti campioni mondiali, europei e con una serie di medaglie olimpiche. E i titoli nazionali si sprecano. Questa è la sua storia e quella delle sue campionesse e dei suoi campioni.
- In: Taekwondo
Lo sport è un mondo molto competitivo e per conseguire grandi risultati gli atleti, indipendentemente che si affrontino in discipline singole o in quella di squadra, devono dedicare anni agli allenamenti. Lo stesso vale pure per le società sportive che normalmente impiegano decenni per emergere e farsi un nome a livello nazionale. Distinguersi a livello internazionale è un’impresa persino più impegnativa e ardua. Però certe storie sono fuori dagli schemi. Una di questa è quella del taekwondo club di Spalato, il Marjan. Una società, poco più che “maggiorenne”, ma ben nota a livello internazionale. Una società con tanti campioni mondiali, europei e olimpici.